Lorenzo: “la pole non è la gara, ma aiuta”

Parlano Jorge, Stoner, Dovizioso, Spies e Rossi

Redazione

25.07.2010 ( Aggiornata il 25.07.2010 16:48 )

MONTEREY – Jorge Lorenzo è stato davvero incredibile in qualifica a Laguna Seca è, nonostante i 47 punti di vantaggio in classifica su Dani Pedrosa, lo spagnolo del team Fiat Yamaha non sembra avere intenzione di lasciare nulla al caso e domani attaccherà la sesta vittoria stagionale dalla prima piazza sulla griglia di partenza. Ecco cosa hanno detto dopo la qualifica Lorenzo, Stoner, Dovizioso, Spies e Rossi.

Jorge Lorenzo: "la pole non è la gara, ma aiuta. Sono molto soddisfatto della mia quinta consecutiva. Tutti stanno lavorando alla grande e questo si è visto ancora una volta. Pensavo fosse impossibile oggi perché Casey era velocissimo, ma ho deciso di provarci comunque ed è andata bene! Non so cosa aspettarmi per la gara, sarà dura perché Dani e Casey sono molto forti, ma lotteremo per il podio sicuramente. Sono eccitato perché questa è una gara speciale con una grande atmosfera".

Casey Stoner: "siamo più vicini al top rispetto alla settimana scorsa ma dobbiamo migliorare ancora prima di domani. In qualifica abbiamo provato varie cose che non ci hanno convinto e dato che sfortunatamente erano modifiche lunghe da apportare, abbiamo perso un po' di tempo. Detto questo, sono contento del tempo che ho fatto, pensavo solo di riuscire a fare un passo in avanti più consistente considerando quanto bene siamo partiti ieri. Speriamo di riuscirci nel warm-up e di fare davvero una bella gara".

Andrea Dovizioso: "sono davvero felice perché è la prima volta che parto dalla prima fila ed era sicuramente un punto su cui stavamo cercando di migliorare. Siamo stati rapidi fin dall'inizio oggi e devo ringraziare il team per il lavoro splendido. Ho perso qualche decimo nel T4, sia ieri che oggi, ma nell'ultimo giro delle qualifiche ho spinto al 100% e ho fatto il mio miglior tempo anche nell'ultimo settore, cosa che mi ha permesso di accedere alla prima fila. Ho un buon ritmo di gara, ma dobbiamo lavorare perché Stoner e Lorenzo hanno ancora qualcosa in più. Credo che il ritmo di gara di domani sarà tra l'1'21 alto e l'1'22 basso, e sono fiducioso di poter stare con i primi. Partire davanti poi aiuta, e domani probabilmente correrò con gomme morbide posteriori".

Ben Spies: "è un po' frustrante essere così vicini alla prima fila, ma sono molto felice per la quinta posizione. L'ultima uscita è stata ottima ed avevo il tempo per essere in prima fila. Ero un decimo più rapido ma poi Kallio è caduto alzando un polverone. Con le bandiere gialle non ho voluto rischiare e ho perso quanto avevo guadagnato. Domani sarò nella battaglia per il podio ed è esattamente dove voglio essere! Per la vittoria non c'è speranza perché quei due (Lorenzo e Stoner) sono troppo veloci. Non sono uno che molla, ma loro sono su un altro livello".

Valentino Rossi: "non siamo andati così male oggi, ma dobbiamo migliorare il nostro setting per essere più vicini ai piloti di testa. Lorenzo e Stoner sono molto veloci, ma a parte loro gli altri sono molto vicini, quindi va bene così. Credo sarà una gara difficile perché la pista è molto più dura per me rispetto al Sachsenring, ma spero di fare una buona gara. Ci sono alcune curve in cui sappiamo di poter essere più veloci, quindi domattina lavoreremo per riuscirci ed in più avrò bisogno di una buona partenza. La mia gamba sta meglio rispetto a ieri, ma oggi il problema è stato la spalla perché quella sinistra non è abbastanza preparata per sostenere la mancanza di forza della parte destra...Adesso mi fanno male entrambe! Domani speriamo di finire la gara senza troppo dolore e fare il meglio possibile in queste circostanze".

Guarda tutti i risultati

Chi vincerà a Laguna Seca? Vota il sondaggio


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi