I piloti del Motomondiale a Vienna

Nove piloti in parata sulla famosa Ringstraße

Redazione

12.08.2010 ( Aggiornata il 12.08.2010 10:15 )

Il Gran Premio di Brno del Motomondiale si è aperto ufficialmente con la parata di nove piloti dei GP sulla famosa "Ringstraße" di Vienna, tra il Parlamento e il Burgtheater in entrambe le direzioni. Presenti Alex de Angelis, Mika Kallio, Ben Spies a rappresentare la classe regina, Thomas Lüthi, Karel Abraham, Toni Elias in veste di ambasciatori Moto2 e Randy Krummenacher, Bradley Smith e Marc Marquez a chiudere la comitiva.

Leader della categoria dell'ottavo di litro e primo ad esibirsi, lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport Marc Marquez ha dichiarato ai microfoni di motogp.com: "Sono felicissimo di essere qui. Le vacanze sono andate bene ma fosse stato per me non mi sarei fermato, perché andavo molto bene".
"Arriviamo con la stessa voglia di fare bene. L'obiettivo è correre gara per gara e provare ad essere sempre nel podio".

Tra i più acclamati per la Moto2, Julian Simon ha esibito la sua Suter firmata Mapfre Aspar prima di commentare, "Si presenta un Gran Premio interessante ed emozionante. Toni (Elías) ha molti punti di vantaggio, ma ci sono possibilità per attaccarlo e provare a lottare per il mondiale, bisognerà iniziare a Brno”.

Ben Spies, pilota del team Monster Yamaha Tech3, correrà questo fine settimana su un tracciato che ben conosce grazie ai suoi vincenti trascorsi in superbike..."Dobbiamo continuare a lavorare con le stesse motivazioni e con la stessa voglia. Se dovessimo riuscire a mantenere il livello che abbiamo raggiunto sarebbe già un successo, per il momento lavoriamo anche per il prossimo anno".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi