Valentino Rossi si è comprato una Ferrari

Il Dottore dovrebbe annunciare lunedì il passaggio in Ducati… e si è fatto un regalo

Redazione

12.08.2010 ( Aggiornata il 12.08.2010 12:13 )

Lo scorso giovedì Valentino Rossi è tornato dalle vacanze di Ibiza assieme alla fidanzata Marwa e agli amici e si è fermato a Maranello dove Stefano Domenicali, capo della gestione sportiva della Ferrari, gli ha consegnato la sua nuova automobile: una Ferrari458 Italia gialla con tetto nero da 197mila euro.

Valentino si è fatto un bel regalo, per celebrare il passaggio in Ducati, il cui annuncio ufficiale (che dovrebbe comprendere anche l'arrivo di Jeremy Burgess) sembra arriverà lunedì, subito dopo il GP di Brno.

Successivamente, Rossi è andato a Pesaro per mostrare la sua prima Ferrari agli amici e per poi ricominciare gli allenamenti all'Athletic Club prima di partire per la Repubblica Ceca.

“È stata una buona pausa e queste due settimane mi hanno dato la possibilità di lavorare sulla mia condizione fisica – ha dichiarato Valentino nel comunicato Yamaha pre Brno. - Mi sento bene con la gamba e la spalla e mi auguro che questo fine settimana mi sentirò ancora meglio. Brno è una pista fantastica per me, ed è sempre speciale tornarvi perché è il primo circuito sul quale io abbia mai vinto. L'anno scorso ho fatto una grande gara ma quest'anno sarà più difficile perché non sono ancora completamente in forma. Comunque, non vedo l'ora di tornare in moto. Abbiamo ancora metà stagione e spero di riuscire a disputare una buona seconda metà del campionato".

Quella di Brno, per Rossi, è una pista storica, in quanto è proprio su questo tracciato che ha vinto il primo dei suoi 104 Gran Premi, in 125 nel 1996. Da allora ha conquistato altre sei vittorie su questa pista, cinque delle quali in MotoGP, incluse quelle delle ultime due stagioni.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi