MotoGP Brno: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Rossi, Dovizioso, Stoner e de Puniet

Redazione

13.08.2010 ( Aggiornata il 13.08.2010 09:52 )

La MotoGP torna in pista a Brno e il weekend si è aperto con la consueta conferenza stampa. Presenti il leader del mondiale Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha), il vincitore dello scorso anno e attuale Campione del Mondo Valentino Rossi (Fiat Yamaha), il terzo in classifica generale Andrea Dovizioso (Repsol Honda), il grande assente della scorsa edizione Casey Stoner (Ducati Marlboro) e il rientrante Randy de Puniet (LCR Honda).

Jorge Lorenzo, a cui in MotoGP manca ancora il podio sul circuito di Brno, ha dichiarato: "La pista mi piace e si adatta perfettamente al mio stile di guida quindi è ovvio che cercherò di vincere, ma l'obiettivo vero è il campionato. Non sarà facile ripetere i risultati della prima parte di stagione, e in realtà non è nemmeno quello che vogliamo fare. Speriamo solo di riuscire a raggiungere il podio in ogni gara!"

Per Andrea Dovizioso, miglior italiano in classifica, sarà un fine settimana importante nel quale proverà a tornare su un podio che manca da qualche gara e che a Laguna aveva dovuto cedere a Rossi..."Brno non è tra le mie piste preferite, quindi non sarà un fine settimana semplice, ma combatteremo, su questo non ci sono dubbi. La seconda posizione nel mondiale è a portata di mano, sarà una bella lotta".

Con Casey Stoner già in prospettiva Honda, ma comunque alla ricerca dell'ennesima vittoria con Ducati (la prima quest'anno), la scena è stata ovviamente per Valentino Rossi che ha parlato di condizione fisica e futuro: "Nella pausa ho recuperato e ora ho più potenza sia nella gamba che nella spalla, ma non sono ancora al 100%".

Rossi, che qui ha vinto il suo primo GP in 125, ha scelto proprio Brno per la conferenza stampa più importante della stagione, quella in cui annuncerà la moto con cui correrà nei prossimi anni..."Dopo la gara domenica annuncerò il mio futuro del 2011," si è limitato a dire l'italiano.

Al ritorno sotto i riflettori della classe regina, Randy de Puniet ha chiuso il giro di interviste confermando la propria presenza nel GP di Brno e non nascondendo una certa gioia per il rapido recupero. "Voglio ringraziare tutti per la mia riabilitazione! È sorprendente essere qui, ma si tratta di una sorpresa positiva! Credo che questo fine settimana sarà addirittura più semplice di Brno 2009, quando corsi con molto dolore dopo aver rotto la caviglia".

Guarda gli orari di provee gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi