Lorenzo primo nelle libere a Brno

Jorge è velocissimo e precede Pedrosa e Rossi

Redazione

13.08.2010 ( Aggiornata il 13.08.2010 15:01 )

BRNO – Jorge Lorenzo è stato un martello nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Brno, che ha visto cadere qualche goccia di pioggia a 15 minuti dalla fine del turno. Lo spagnolo della Yamaha, dopo la prima mezz’ora, ha iniziato a martellare su tempi bassissimi, siglando un ottimo 1’57’’215 come miglior riferimento, ben 541 millesimi più veloce del crono fatto registrare da Dani Pedrosa, secondo.

Terzo tempo per Valentino Rossi, che paga dal rivale 606 millesimi. Valentino, che ha Brno è tornato ad accovacciarsi a fianco della moto prima di salire in sella, è stato al comando nella prima parte delle prove, con 4 decimi di vantaggio su Lorenzo, in quel momento secondo.

Quarto tempo per Andrea Dovizioso, che ha preceduto Hayden, Edwards e Stoner, settimo e in grande difficoltà in questo primo turno di prove.

Ottavo tempo per Marco Simoncelli caduto subito ad inizio sessione, che ha preceduto Spies, Bautista, Capirossi ed Espargaró.

Da segnalare il rientro in pista record per Randy De Puniet, dopo soli 27 giorni dalla frattura di tibia e perone della gamba sinistra. Per lui il sedicesimo tempo ed un turno molto sofferto.

Chi vincerà a Brno? Vota il sondaggio

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi