Pedrosa davanti a tutti nelle libere a Brno

Nella seconda sessione Dani precede Lorenzo, Dovizioso e Stoner

Redazione

14.08.2010 ( Aggiornata il 14.08.2010 11:23 )

BRNO – Pista umida in diversi tratti e temperatura decisamente inferiore rispetto a ieri, per la seconda sessione di prove libere della MotoGP a Brno, che ha visto Dani Pedrosa centrare il miglior tempo. In un turno che ha anche visto cadere un po’ di pioggia negli ultimimissimi minuti, molti piloti hanno fatto fatica a migliorarsi nella prima parte della sessione . Dopo 20 minuti dell’inizio del turno Stoner va al comando (migliorando di 8 decimi il tempo fatto registrare ieri, nonostante condizioni del tracciato decisamente più sfavorevoli) e a metà sessione gli unici piloti che si sono migliorati sono stati Stoner, Spies, Capirossi, De Puniet e De Angelis.

Negli ultimi 20 minuti di prove migliora Valentino, che si porta in seconda posizione e poi anche Pedrosa, che va al comando col tempo di 1’57’’603, un tempo comunque mezzo secondo più lento di quanto fatto registrare ieri da Lorenzo, comunque migliore del suo riferimento della prima sessione.

A 7 minuti dal termine del turno è Dovizioso ad andare al comando, col tempo di 1’57’’572, poco dopo Lorenzo replica il tempo di ieri (è più lento solo di 2 millesimi) e si porta davanti a tutti ma poi è Pedrosa che va al comando col crono di 1’57’’201, ovvero il miglior tempo di queste prime due sessioni di prove.

Da segnalare la caduta dopo un quarto d’ora dall’inizio delle prove per De Puniet, quando era nono. Per lui, per fortuna, nessuna conseguenza fisica.

Gran botta invece per Bautista a metà turno, che è stato costretto a lasciare il tracciato in barella. Per lui un highside che gli ha fatto prendere una gran botta alla schiena.

Chi vincerà a Brno? Vota il sondaggio

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi