Pedrosa centra la pole position a Brno

Secondo Spies, terzo Lorenzo, che cade sul finale come Rossi

Redazione

14.08.2010 ( Aggiornata il 14.08.2010 15:03 )

BRNO – Dani Pedrosa ha siglato la pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGP, strappandola praticamente a tempo scaduto a Ben Spies, autore di una qualifica incredibile. Chiude la prima fila Jorge Lorenzo, che nel tentativo di centrare la pole è arrivato lungo in una curva, ha perso l’anteriore ed è scivolato, senza conseguenze, parcheggiando però la sua M1 sopra le protezioni.

Apre la seconda fila Casey Stoner, autore di una qualifica disastrosa, ma bravo nell’ultimo run a risalire parecchie posizioni. Per lui tanti turni da un solo passaggio e molto tempo speso ai box per cercare di trovare il giusto assetto della sua Ducati. L’australiano della Ducati ha chiuso subito davanti a Valentino Rossi, che come il suo compagno di squadra è scivolato sul finale nel tentativo di centrare la pole. Per il Dottore e la sua moto assolutamente nessun danno, ma tanta rabbia per una occasione sfumata. Chiude la seconda fila Andrea Dovizioso.

Terza fila per Edwards, molto veloce sul finale delle prove, Hayden e Barberà, entrambi caduti sul finale delle prove. Seguono poi Capirossi, un grandissimo De Puniet, undicesimo e Loris Capirossi.

Tra i piloti che sono caduti in questo turno c’è anche Marco Simoncelli, dodicesimo, scivolato subito ad inizio prove, mentre appare in diciassettesima ed ultima posizione Alvaro Bautista, che però non ha preso parte alla sessione per via della gran botta rimediata alla schiena nelle libere dl mattino.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi