Jorge Lorenzo domina la gara di Brno

Secondo posto per Pedrosa, terzo Stoner. Seguono Spies e Rossi

Redazione

15.08.2010 ( Aggiornata il 15.08.2010 14:55 )

BRNO – Jorge Lorenzo ha dominato la gara di Brno della MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha è andato quasi subito al comando e non ha più lasciato la testa della gara, andando a vincere così la sua prima gara della carriera a Brno, lo stesso tracciato dove salì per la prima volta sul podio in MotoGP.

Secondo posto per Dani Pedrosa, che ha corso una prima parte di gara in scia a Lorenzo ma che poi ha perso via via terreno. Terzo ed ultimo gradino del podio per Casey Stoner, che quindi coglie un bel risultato dopo un weekend non troppo felice.

Gara della MotoGP decisamente poco entusiasmante. Pochi sorpassi, a parte la bagarre per l’ottavo posto, andato a Marco Melandri.
Al via Pedrosa è un missile, seguito da Spies, Stoner e Lorenzo, che in una staccata brucia tutti e tre i piloti che lo precedono portandosi al comando. Quindi, Jorge è primo, seguito da Spies, Pedrosa, Stoner, Dovizioso, Edwards, Hayden e Rossi, ottavo, partito tutt’altro che bene.

Caduta per Dovizioso mentre occupava la terza posizione che si prende un bello spavento, perché resta in mezzo alla pista con le moto che gli sfilavano vicinissime. Per lui nessun danno fisico.

Intanto davanti c’è Lorenzo, seguito a breve distanza da Pedrosa e Spies. Quarto è Stoner, seguito da Hayden, Edwards, Rossi e Simoncelli. Valentino inizia ad abbassare il ritmo, sorpassa Edwards e Hayden, portandosi così in quinta posizione, a due secondi da Stoner. Ciò nonostante il Dottore non riesce a girare sui tempi che tutti si aspettavano da lui, tanto che Hayden e Edwards gli restano attaccati. Alla fine le posizioni si stabilizzano, con Lorenzo davanti, seguito da Pedrosa, Stoner, Spies e Rossi, quinto.

Gran gara di Marco Melandri, autore di una bella rimonta che l’ha portato fino all’ottava posizione, subito davanti a Barberà, Randy De Puniet, bravissimo decimo al rientro dopo la frattura di tibia e perone e Simoncelli, undicesimo. Caduto alla penultima curva Bautista, mentre De Angelis è tredicesimo.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi