Indianapolis: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Hayden, Edwards, Spies e Aoyama

Redazione

27.08.2010 ( Aggiornata il 27.08.2010 16:37 )

Jorge Lorenzo, Nicky Hayden, Colin Edwards, Ben Spies e Hiroshi Aoyama hanno preso parte alla conferenza stampa che anticipa le prove del GP di Indianapolis.

Ad iniziare è stato Jorge Lorenzo. "Arrivo qui in ottima forma, su una pista che amo e le cose stanno andando davvero bene per noi fino ad ora. Ovviamente voglio vincere, nessuno vuole perdere, ma prima di tutto voglio essere prudente. Nessuno sa cosa può succedere in una caduta!"

Sesto in Campionato, Nicky Hayden è il pilota americano miglior classificato anche se ancora nel palmares 2010 manca quel podio tanto cercato. "Sono passati solo 10 giorni dall'infortunio di Brno ma mi sento già molto meglio. Ho fatto un po' di dirt bike con mio padre la scorsa settimaan e non ho avuto problemi, anche se frenare con una MotoGP è un po' diverso. Vedremo come andrà".

A nove punti di distanza Ben Spies sta protagonizzando una stagione di livello assoluto, e domani tornerà sulla pista nella quale debuttò in MotoGP nel 2008 con una Suzuki: "Vuoi sempre fare bene davanti ai tuoi fans e spero che vada tutto bene nelle prove, in qualifica e in gara, ma non cercherò di strafare. Non importa dove ci troviamo, do sempre il massimo quindi non cambierà nulla qui a Indy".

Mentre il texano sta facendo "faville" al primo anno, Colin Edwards suo compagno di squadra, non sta brillando, come commenta egli stesso alle porte di un GP che sarà il numero 130 nella classe regina. "Sono state tutte gare speciali, sicuramente fanno parte delle migliori cose della mia vita. Questa è una stagione difficile, stiamo soffrendo con la regola dei sei motori; dopo aver chiuso quinti lo scorso anno pensavamo di poter fare bene anche quest'anno, ma per questa gara abbiamo un buon setting provato a Laguna".

Presente alla conferenza anche il giapponese Hiroshi Aoyama, che tornerà in gara proprio ad Indianapolis.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi