Spies al fianco di Lorenzo nel 2011

Adesso l’accordo è stato ufficializzato: Ben guiderà la M1 Factory

Redazione

27.08.2010 ( Aggiornata il 27.08.2010 16:56 )

Non è certo uno scoop, ma adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: ben Spies correrà per il team ufficiale Yamaha nella prossima stagione, al fianco di Jorge Lorenzo, prendendo così il posto di Valentino Rossi.

"Siamo felici che Ben si unirà alla squadra ufficiale nella prossima stagione" ha detto Lin Jarvis. "Si è confermato una grande promessa nelle sue prime dieci gare in MotoGP. Ha appreso molto rapidamente e raccolto risultati importanti, come il podio di Silverstone, impressionante per un rookie".

"Siamo sicuri che potrà diventare un contendente al titolo in futuro e che si troverà bene con la squadra. La sua missione per l'anno prossimo sarà di continuare ad imparare, salire costantemente sul podio e provare a vincere qualche gara. Vorrei anche ringraziare Hervè Poncharal ed il team Tech 3 per l'esperienza che hanno fatto accumulare a Ben in questa prima stagione e gli auguro che lui possa ripagarli con diversi podi nel finale di campionato
" ha concluso Jarvis.

Ben Spies ha invece dichiarato "Il mio primo anno in MotoGP è stato di apprendimento e per questo devo ringraziare Hervè Poncharal e tutti i ragazzi del team Tech 3, in particolare i meccanici americani che mi hanno seguito in questa avventura. Conoscendo solo quattro delle dieci piste dove abbiamo corso finora sono contento di dove mi sono posizionato e di quanto rapidamente io sia riuscito a salire sul podio. Sono fiero che la Yamaha abbia visto del potenziale in me, concedendomi l'opportunità di fare il salto nella squadra ufficiale così presto. Sono sicuro che lavorare a stretto contatto mi consentirà di fare un ulteriore passo avanti per lottare costantemente per il podio ed in futuro per il campionato".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi