Casey Stoner primo nelle libere a Indy

Lorenzo è secondo, Hayden terzo. Quinto Rossi

Redazione

27.08.2010 ( Aggiornata il 27.08.2010 21:01 )

INDIANAPOLIS – Casey Stoner è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della MotoGP ad Indianapolis. Prove della MotoGP iniziate abbastanza veloci, con Lorenzo in grado di girare nel primo quarto d’ora in 1’41’’346, crono battuto (di 462 millesimi) da Stoner solo a 15 minuti dalla fine del turno. L’australiano monta su una delle sue Ducati la forcella Öhlins 2011 provata a Brno. La stessa scelta l’ha fatta anche Loris Capirossi.

Casey, dopo aver passato diverso tempo a fare prove di assetto, ha iniziato a martellare su tempi molto veloci, rimanendo così al comando della sessione. Stoner è stato l’unico pilota in pista a scendere sotto il muro dell’1 e 41. Secondo tempo per Lorenzo, che ha però mostrato un ottimo passo e paga 225 millesimi dalla vetta. Il leader del mondiale ha preceduto Nicky Hayden, terzo, che a 13 minuti dalla fine del turno è stato autore di una scivolata. Per l’americano, infortunatosi alla mano sinistra a Brno, nessuna conseguenza fisica.

Prove della MotoGP che hanno visto Valentino Rossi e Dani Pedrosa, un po’ in difficoltà, con i due piloti rispettivamente settimo e ottavo per quasi tutto il turno. Lo spagnolo si è migliorato a 8 minuti dalla fine portandosi in quarta posizione. Il dottore invece, che è parso un po’ sconsolato, non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con l’anteriore della sua M1, tanto che i tecnici hanno cambiato le molle della forcella in pit lane a 7 minuti dalla fine del turno. Per Vale il quinto posto finale, centrato all’ultimo giro disponibile. Sesto tempo per Colin Edwards, che ha preceduto Andrea Dovizioso e Spies.

Da segnalare la caduta di Ben a 6 minuti dalla fine. Il texano della Yamaha stava spingendo, al primo intertempo aveva un casco rosso acceso e nel secondo settore del tracciato è scivolato. Il pilota del team Tech3 ha disputato un turno davvero buono, piazzandosi subito nelle primissime posizioni.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi