Ben Spies sigla la pole position a Indy

Il texano precede Jorge Lorenzo e Nicky Hayden. Rossi è settimo

Redazione

28.08.2010 ( Aggiornata il 28.08.2010 21:03 )

INDIANAPOLIS – Ban Spies ha centrato la prima pole position della carriera in MotoGP. Sul tracciato di Indianapolis, il texano della Yamaha, è stato il più veloce nella sessione di qualifica, dopo aver sfiorato la pole a Brno.

Ultimi minuti delle prove incandescenti cha hanno visto alternarsi al comando Dovizioso, Spies, Hayden e Lorenzo. Alla fine è stato Ben a spuntarla, con un ottimo 1’40’’105, 220 millesimi più veloce del leader del mondiale Jorge Lorenzo, secondo. Chiude la prima fila un altro americano, Nicky Hayden, ottimo terzo a 231 millesimi dal connazionale, per la prima volta in prima fila in questa stagione.

Seconda fila per Andrea Dovizioso, quarto e molto veloce nella seconda parte della sessione, Dani Pedrosa, quinto, il più veloce per tutta la prima parte di qualifica e Casey Stoner, sesto, ma mai incisivo in questo turno. Per questi tre piloti comunque distacchi abbastanza contenuti.

Chi invece prende 9 decimi pieni ed è settimo, ovvero primo della terza fila, è Valentino. La qualifica ha visto ancora una caduta per Rossi, quando mancavano 6 minuti dalla fine del turno.

Il Dottore sembrava potesse avvicinarsi ai primi, ma quando gli altri hanno iniziato ad abbassare i tempi lui non è riuscito a migliorare, anzi, è andato a terra.

In terza fila con Vale partiranno domani Marco Simoncelli, anche lui caduto in questa sessione e Colin Edwards. Decimo poi Loris Capirossi e dodicesimo invece Marco Melandri.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi