Pedrosa davanti a tutti ad Aragon

Dani precede Hayden, Lorenzo e Stoner

Redazione

17.09.2010 ( Aggiornata il 17.09.2010 11:20 )

ALCANIZ - Dani Pedrosa è in palla e a confermarlo è il primo tempo fatto registrare nella prima sessione di prove libere della MotoGP ad Aragon. Lo spagnolo arriva da due vittorie consecutive e ha aperto il fine settimana ad Alcañiz con il miglior tempo di 1'50.506. Tempi e ritmo di gara già ottimi per il pilota Repsol Honda che chiude davanti all'ex compagno di squadra Nicky Hayden, bravo a sfruttare l'ultimo giro a disposizione e a chiudere a 4 decimi dalla vetta.

L'americano si inserisce così nella lotta tra il numero 26 e Jorge Lorenzo, terzo, in ritardo di quasi mezzo secondo. Lo spagnolo è l'ultimo sotto la barriera dell'1'51. Sull'inedito circuito di Motorland non mancano le sorprese con Casey Stoner quarto a sette decimi e soprattutto con Marco Simoncelli nella top five anche se a 1,2 secondi di distacco.

Solo sesto Valentino Rossi su Fiat Yamaha. Per lui un solo millesimo dal tempo del connazionale che lo precede e molto lavoro da fare per trovare il ritmo dei migliori. Hector Barberà e Andrea Dovizioso completano le prime otto piazze.

Ad inizio sessione la caduta di Aleix Espargaró nella quale lo spagnolo sembra aver riportato qualche problema alla gamba.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi