Stoner è il più veloce nelle libere

Casey da quasi 6 decimi a Lorenzo. Terzo Hayden, quarto Rossi

Redazione

17.09.2010 ( Aggiornata il 17.09.2010 15:04 )

ALCANIZ – Con un gran ultimo giro Casey Stoner ha strappato la prima posizione a Jorge Lorenzo nella seconda sessione di prove libere della MotoGP ad Aragon. L’australiano della Ducati è stato protagonista di un turno decisamente buono, che alla fine l’ha piazzato davanti a tutti. La pioggia è caduta per tutto il turno della MotoGP, con temperatura dell’aria sotto i 20 gradi, ma per fortuna, domani, ci sarà un miglioramento e domenica quasi sicuramente ci sarà il sole. Il tracciato è migliorato sul finale, tanto che Casey ha rifilato ben 588 millesimi a Jorge Lorenzo, secondo, che è stato davanti a tutti per quasi tutta la seconda parte delle prove.

Terzo tempo per Nicky Hayden, che ha preceduto Valentino Rossi, quarto, che paga da Stoner quasi un secondo e due. Segue poi Marco Melandri, quinto e primo delle Honda, che ha preceduto Dovizioso, sesto, De Puniet, settimo e Spies, ottavo. Solo tredicesimo invece Dani Pedrosa, dominatore della prima parte del turno.

Da segnalare l’assenza di Loris Capirossi, rimasto a casa dopo l’operazione al mignolo infortunato a Misano, mentre manca anche Davide Brivio, rimasto a casa perché bloccato con la schiena.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi