Stoner pazzesco in qualifica ad Aragon

Prima fila anche per Lorenzo e Pedrosa. Rossi è settimo

Redazione

18.09.2010 ( Aggiornata il 18.09.2010 15:03 )

ALCANIZ – Casey Stoner è stato davvero incredibile nella qualifica della MotoGP ad Aragon. L’australiano della Ducati ha fatto un ultimo run incredibile, dove nell’ultimo giro ha siglato un pazzesco 1’84’’942. Per lui un passo inavvicinabile per gli altri piloti (pochissimi giri ma tutti molto veloci, tra i quali ci sono 4 passaggi in 49 basso e uno in 48 alto), a cominciare da Jorge Lorenzo, secondo a 309 millesimi. Il leader del mondiale è stato veloce per tutto il turno ma non ha potuto niente contro Casey, unico pilota a scendere sotto il muro dell’1 e 49.

Lorenzo ha un buon passo, con cinque passaggi in 1 e 49. Terzo tempo a 401 millesimi di ritardo per Dani Pedrosa, che chiude la prima fila. L’ufficiale Honda, che come Jorge ha fatto 5 giri in 1 e 49, nell’ultimo giro disponibile, aveva acceso un casco rosso nel secondo intertempo ma un errore l’ha costretto ad andare un po’ lungo in una curva, vanificando così il suo attacco alla pole di Stoner.

Seconda fila per Nicky Hayden, Ben Spies e Randy De Puniet. I due americani hanno girato più o meno sugli stessi tempi, mentre il francese paga da Casey un secondo di distacco.

Terza fila per tre italiani: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e marco Simoncelli, rispettivamente settimo, ottavo e nono. Il Dottore anche in qualifica ha faticato molto, ma almeno si è avvicinato un po’ di più ai tempi di Stoner rispetto alle libere. Rossi è il primo pilota a non esser sceso sotto il muro dell’1 e 50. Per i tre piloti italiani più o meno tempi identici.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi