La moto conta! Eccome

La Honda va forte. Lorenzo è preoccupato

Redazione

20.09.2010 ( Aggiornata il 20.09.2010 14:34 )

ALCANIZ - I due spagnoli che stanno dominando il campionato avevano facce scure, domenica pomeriggio. I loro pensieri e le loro preoccupazioni erano diversi, ma ad unirli è stato un dato: hanno entrambi preso paga da una Ducati. Quella di Stoner, per Pedrosa; quella di Hayden, per Lorenzo. Jorge è apparso però molto più preoccupato, e il paradosso è che alla fine è stato Pedrosa a consolare il rivale, spiegando che «per me il mondiale è una possibilità assolutamente remota».

Jorge Lorenzo ha detto invece: «Io non sono preoccupato per la classifica, ma per il fatto che la Honda ha compiuto un grande passo avanti e adesso va più forte della Yamaha». Ed è stata un’affermazione che Pedrosa non si è sentito di smentire: «Sì, la mia moto adesso va veramente bene, ed è per questo che non sono dispiaciuto troppo per la seconda posizione. Ora comincio a credere che con la nostra moto si possa andare forte ovunque, quindi voglio pensare con positività alle prossime gare».

«Posso capirlo, se pensa positivo – ha detto Lorenzo –. Sono io ad avere una moto che non è veloce nei rettilinei come dovrebbe essere. Per tutto il week-end abbiamo avuto dei problemi di trazione, ma quello principale riguarda il motore. Che non va abbastanza forte».

Pedrosa ha il problema opposto: «Dobbiamo trovare un’erogazione un po’ più dolce, perché il nostro motore è potentissimo ed è ancora molto aggressivo. Certo, le modifiche all’elettronica e quelle al telaio rendono la moto molto più equilibrata e finalmente posso sfruttarla in pieno».

Tutto su Lorenzo, la Honda e Pedrosa sul numero 38 di Motosprint in edicola


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi