Il mondiale MotoGP è riaperto?

Mancano 5 gare e Lorenzo ha 56 punti di vantaggio su Pedrosa

Redazione

23.09.2010 ( Aggiornata il 23.09.2010 11:19 )

Con ancora 125 punti in gioco, il Mondiale MotoGP 2010 è tutto da giocare. Mancano infatti 5 gare alla fine del campionato e Lorenzo, dopo il quarto posto di Aragon, è rimasto con “soli” 56 punti di vantaggio su Dani Pedrosa. Un punteggio che in teoria potrebbe far correre GP tranquilli a Jorge, visto che se Pedrosa vincesse tutte le prossime gare, e Lorenzo chiudesse sempre secondo, il pilota della Yamaha vincerebbe il titolo con 31 punti di vantaggio.

Solo che lo Jorge di adesso, non è al livello di quello visto ad inizio stagione. Da inizio anno la Honda è cresciuta tantissimo. Il motore potente l’ha sempre avuto, ma adesso in HRC sono riusciti a mettere a punto anche la ciclistica ed in più Dani, che non ha nulla da perdere, è più agguerrito che mai. Inoltre ad Aragon Stoner è tornato alla vittoria ed è probabile che dalle prossime gare sarà sempre competitivo ed in lotta per la vittoria.

In più c’è Hayden che è cresciuto costantemente per tutta la stagione e per Jorge, beffato all’ultimo giro in Spagna, potrebbe non esser così facile chiudere le gare sempre in scia a Pedrosa.

Tutti poi si aspettano un ritorno ai vertici di Valentino mentre Spies, sempre più veloce, sicuramente sarà dalla parte di Lorenzo.

Il mondiale è di Lorenzo, oppure Dani può davvero puntare al titolo? Voi cosa pensate?


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi