MotoGP Motegi. Parlano i protagonisti

Rossi entusiasta per esser tornato davanti a tutti

Redazione

01.10.2010 ( Aggiornata il 01.10.2010 12:06 )

Era da tempo che Valentino Rossi non chiudeva una sessione davanti a tutti in MotoGP. Il Dottore è parso subito entusiasta del risultato. Ecco cosa hanno detto i protagonisti della prima sessione di prove libere della MotoGP a Motegi.

Vai alla cronaca delle prove libere

Valentino Rossi – 1
° “Sono molto soddisfatto oggi, ed è onestamente una sorpresa essere davanti a tutti! Mi aspettavo di fare parecchia fatica qui con la mia spalla perché ci sono molte frenate dure, ma alla fine sono felice di essermi sentito abbastanza bene. Stavo bene sulla moto fin dall'inizio e abbiamo fatto un gran lavoro per preparare il setting della M1. Ho utilizzato il nuovo motore e Yamaha ha fatto un gran lavoro nella sua preparazione. È ottimo, specialmente in quarta e quinta marcia...Tutto funziona alla grande. So che è solo venerdì, ma era da molto tempo che non stavo così avanti e sono buone sensazioni! So che c'è la possibilità di pioggia per il resto del fine settimana, il che sarebbe un peccato, ma faremo del nostro meglio in ogni caso. "Mi spiace per Dani: ho visto la caduta ed è stato davvero sfortunato".

Andrea Dovizioso - 2° ”Sono davvero felice e sorpreso perché credo che abbiamo margini di miglioramento, e gli altri piloti non sono molto più veloci di noi. È sempre difficile il primo turno su questa pista perché è difficile gestire le impennate e penso che possiamo migliorare questo e anche la nostra accelerazione. Abbiamo già provato diversi set-up in questa sessione e credo che abbiamo già trovato la strada giusta da seguire. Mi spiace molto per Dani. Ha avuto un brutto incidente. Ero dietro di lui e ho visto tutto”.

Jorge Lorenzo – 3° "Non voglio pensare a quanto possa influire l'incidente di Dani per me, ma mi dispiace per lui, è davvero molto dura infortunarsi a questo punto della stagione. Siamo decisamente più in forma che ad Aragon, il che è un sollievo! Non ho il nuovo motore come Valentino, spero di utilizzarlo presto, ma ad ogni modo perdiamo molto meno nel rettilineo qui rispetto all'ultima gara e abbiamo una migliore accelerazione. Possiamo migliorare ancora un po' di trazione in alcune parti della pista, ma in generale è stata una giornata positiva quindi speriamo di fare solo meglio domani".

Casey Stoner - 4º “Con il secondo assetto provato oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto alle regolazioni iniziali ma dopo, quando mi sono abituato alla pista e ho trovato i miei punti di frenata, siamo tornati un po’ indietro. Anche la gomma posteriore ha perso efficacia verso la fine, influendo un po’ sul mio ritmo, ma non sono troppo preoccupato perché era la mescola morbida ed ho quasi percorso la distanza di una gara. Domani comunque verificheremo se è possibile far lavorare la moto come ci piace anche con la gomma dura. Speriamo che il tempo rimanga così e ce lo permetta perché abbiamo molte cose da provare”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi