Lorenzo primo nelle libere a Motegi

Nella seconda sessione Jorge precede Dovizioso, Rossi e Stoner

Redazione

02.10.2010 ( Aggiornata il 02.10.2010 06:23 )

MOTEGI – Jorge Lorenzo si è imposto nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Motegi. Nonostante le previsioni meteo abbiano allertato la classe regina su una possibile gara sotto la pioggia, le ultime libere di questa mattina si sono corse con sole e temperature miti. Assente Dani Pedrosa, volato in Spagna per sottomettersi al più presto all'operazione alla clavicola, è stato Jorge Lorenzo a fare la voce grossa a Motegi.

Il leader del mondiale ha fermato il cronometro a 1'47.403, e sarà lui il principale candidato alla pole in qualifica con rivali principali Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, rispettivamente secondo e terzo in questa sessione.

Casey Stoner sembra in difficoltà dopo la bella prova di Aragon e anche nelle libere 2 non va oltre la quarta piazza. Dietro di lui l'ex compagno di squadra e tre volte vincitore qui in MotoGP Loris Capirossi chiude con il 5º miglior tempo, anche se il suo ritardo è vicino al secondo netto.

Con Álvaro Bautista settimo, la Rizla Suzuki piazza per la prima volta in stagione due moto nella top 7 e si rilancia così per la volata finale di questo 2010. In mezzo alle due moto azzurre la Monster Yamaha Tech3 di Colin Edwards. Marco Simoncelli, Ben Spies e Nicky Hayden completano le 10 posizioni.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi