Stoner esaltato, Rossi pure

Gran risultato anche per Andrea Dovizioso

Redazione

03.10.2010 ( Aggiornata il 03.10.2010 14:38 )

MOTEGI – Casey Stoner è stato autore di una gran gara a Motegi. L’australiano della Ducati ha colto la seconda vittoria consecutiva mettendo in mostra una forma incredibile. Il passo di gara di Casey ha sorpreso Dovizioso, velocissimo per tutto il weekend, che ha fatto tutto il possibile per stare in scia al pilota della Ducati. Rossi, invece, è gasato per aver vinto il duello con Lorenzo, al quale fa i complimenti.

Leggi la cronaca della gara

Guarda le foto del Gran Premio

Casey Stoner – 1° “Questa vittoria è una soddisfazione incredibile. Non avrei mai immaginato, quando ho iniziato la mia prima stagione a 16 anni, che avrei raggiunto questo livello: tutto ciò che posso dire è che è un onore, adesso, trovarmi accanto a simili campioni (Stoner ha eguagliato il record di vittorie, 22, in classe regina di Duke, Surtees e Roberts Sr, ndr). Tutte le mie vittorie in MotoGP sono arrivate con la Ducati ed è stato possibile grazie al loro fantastico supporto, duro lavoro e fiducia in me. Ancora una volta abbiamo messo il massimo impegno durante tutto il week-end, per trovare stabilità in staccata e migliorare in accelerazione, davvero una grande sfida per noi. Stamattina nel warm-up abbiamo provato delle piccole modifiche che non andavano, così abbiamo deciso di prendere qualche rischio per la gara e ha funzionato. Dopo essere partito bene ho capito di avere la possibilità di vincere, ma non senza combattere perché Andrea (Dovizioso) ha guidato alla grande, tenendomi sotto pressione fino all'ultimo giro. E' una vittoria molto importante per me, soprattutto perché è la mia prima su questo circuito”.

Andrea Dovizioso – 2° "Non so davvero che cosa abbia mangiato oggi Casey per avere un ritmo del genere. Ho spinto al 100% per tutta la gara, ma non ho mai avuto nemmeno una chance di sorpasso su di lui. Perdevo qualcosa negli ultimi due settori e ho provato a riservare qualche energia per tentare l'ultimo attacco negli ultimi tre giri. Purtroppo eravamo al limite e a due/tre tornate dal traguardo ho commesso un grave errore. Anche se non è arrivata la vittoria dobbiamo essere orgogliosi di questa gara e del ritmo che abbiamo tenuto tutto il fine settimana, quindi un grazie doveroso va ad HRC e a tutti quelli che hanno creduto in me".

Valentino Rossi – 3° "Alla fine ero molto stanco e la moto iniziava a scivolare parecchio. Jorge è tornato sotto, era più veloce di me ed è iniziata una bella sfida con un sacco di sorpassi e devo ammettere che mi sono divertito molto. Voglio fare i complimenti anche a lui per la bella sfida, ma il podio era troppo importante per me e per il mio team e per questo siamo tutti molto felici. Era importante tornare sul podio, ma è soprattutto un terzo posto molto divertente. Sfortunatamente all'inizio Jorge mi ha superato e siamo finiti entrambi lunghi perdendo tempo. Quando ho recuperato la terza posizione ero già a 1,6 secondi e la distanza è rimasta praticamente la stessa fino a fine gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi