MotoGP Motegi: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Rossi, Stoner, Dovizioso e Simoncelli

Redazione

07.10.2010 ( Aggiornata il 07.10.2010 15:07 )

SEPANG - La conferenza stampa del GP della Malesia, che ha aperto ufficialmente il 15º appuntamento del Calendario MotoGP, ha visto protagonisti il leader del mondiale Jorge Lorenzo al fianco di Valentino Rossi, Casey Stoner, Andrea Dovizioso, e Marco Simoncelli.

Con la conferma dell'assenza di Dani Pedrosa (in un primo momento sembrava lo spagnolo partisse per Sepang, ma alla fine è stato deciso di rimanere in Spagna), Jorge Lorenzo è sempre più vicino al titolo ”Potrebbe essere un fine settimana molto speciale per me, per il mio team e per la mia famiglia," ha dichiarato. "Sono molto emozionato, ma so che c'è da lavorare duramente. Voglio solo pensare a correre e divertirmi nella gara che potrebbe essere la più importante della mia vita".

A parlare della sfida di Motegi ci ha pensato invece Valentino Rossi, che ha commentato: "È stata bella e divertente. Adoro le sfide e dalla TV è stata ancora più emozionante. È stata una battaglia molto aggressiva, ma nulla di più". L'italiano ha poi parlato dell'immediato futuro e sulla possibile operazione alla spalla ha detto: "Al 99% sarò in Australia e, se non avrò più dolore nella spalla, concluderò la stagione".

Insieme ai piloti Fiat Yamaha c'erano due degli uomini più in forma della classe regina: Casey Stoner e Andrea Dovizioso. L'australiano arriva a Sepang con molta più fiducia dopo le vittorie di Aragon e Motegi, mentre l'italiano, unico pilota Repsol Honda in pista, proverà a correre per la prima vittoria stagionale.

Guarda gli orari del GP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi