Rossi primo nelle libere a Sepang

Valentino precede Dovizioso, Lorenzo e Stoner

Redazione

08.10.2010 ( Aggiornata il 08.10.2010 09:07 )

SEPANG – Valentino Rossi ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere della MotoGP a Sepang. Il Dottore è stato costantemente nelle posizioni di testa per tutta la sessione. Valentino ha girato con una moto col motore nuovo e con l’altra con quello vecchio, ma da domani entrambe le M1 di Rossi saranno equipaggiate col propulsore più performante.

Secondo tempo per Andrea Dovizioso, che dopo l’ottima prestazione di Motegi si è riconfermato in grande forma. Andrea è stato al comando della sessione per la prima metà del turno e alla fine ha chiuso a soli 109 millesimi di ritardo da Valentino.

Terzo tempo e ultimo sotto il muro del 2 e 03, Jorge Lorenzo, mai particolarmente incisivo, ma comunque sempre nelle prime posizioni. Il quasi campione del mondo della MotoGP paga 174 millesimi dal compagno di squadra ed è strato in grado di scendere 2 volte sotto i 2’03’’ (contro le tre volte di Rossi e Dovizioso).

Quarto tempo per Casey Stoner, velocissimo come sempre nei primi passaggi e autore di una scivolata senza conseguenze nelle fasi iniziali del turno. Casey è veloce nei primi settori, ma perde tutto nell’ultimo tratto della pista, con una Ducati che si muove parecchio, soprattutto in staccata.

Ottimo quinto tempo per Alvaro Bautista, con la Suzuki, che ha preceduto Colin Edwards, Marco Melandri, Aleix Espargarò, Ben Spies e Randy De Puniet. 11° invece Simoncelli e 12° Capirossi.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi