Jorge Lorenzo in pole position a Sepang

Lo spagnolo precede in qualifica Hayden e Dovizioso

Redazione

09.10.2010 ( Aggiornata il 09.10.2010 09:13 )

SEPANG – Jorge Lorenzo ha centrato la pole position del Gran Premio di Sepang della MotoGP. In qualifica lo spagnolo, leader del mondiale (in pista col motore nuovo per la sua M1), ha impressionato tutti. Ha iniziato la sessione con un passo, in assetto gara, davvero ottimo, è migliorato nella seconda metà del turno e nel suo penultimo giro ha siglato un 2’01’’537 che gli ha permesso di centrare la pole position.

In qualifica Lorenzo è sceso due volte in 2’01’’, mentre in tutti gli altri passaggi, eccetto due, è sempre rimasto sul crono di 2’02’’! Un martello insomma.

Secondo tempo per Nicky Hayden, che paga dallo spagnolo 1 decimo netto. L’americano della Ducati, in difficoltà ieri e questa mattina, in qualifica è tornato al setup dei test di Sepang di diversi mesi fa, quando era stato velocissimo, e si è subito migliorato. Poi Nicky, a 4 minuti e mezzo dalla fine del turno, ha siglato un 2’01’’637 che lo ha proiettato al comando provvisorio della sessione e poi gli ha permesso di rimanere in prima fila.

Chiude la prima fila Andrea Dovizioso, terzo a 292 millesimi da Lorenzo, autore di una sessione magari non esaltante, ma comunque di qualità.

Apre la seconda fila Ben Spes, quarto, che ha chiuso la sessione un po’ seccato. Il texano della Yamaha, primo dei piloti in pista ad abbattere il muro dei 2 minuti e 02, si è bruciato un gran giro nel tentativo di passare il suo compagno di squadra Edwards nell’ultima curva del tracciato.

Segue poi Casey Stoner, tutt’altro che incisivo in questa sessione, mentre chiude la prima fila Valentino Rossi, che in assetto da qualifica non è riuscito ad andare oltre ad un sesto posto. Valentino, però, ha fatto una prima parte di turno, in assetto da gara, molto buona, girando sui tempi di Lorenzo.

Terza fila per Edwards, Bautista e Capirossi, stoico in pista nonostante una caviglia dolorante per il botto nelle libere di questa mattina. Seguono poi Melandri, Simoncelli ed Espargaró.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi