Kallio si ferma. In forse Phillip Island

Sulla sua Ducati potrebbe salirci Carlos Checa

Redazione

11.10.2010 ( Aggiornata il 11.10.2010 15:17 )

La vicenda è triste, infatti nessuno ha fatto commenti. Il paddock si è limitato a prendere atto dell’ennesima crisi profonda di un ragazzo che non riesce più a sentirsi quello che vorrebbe essere: un pilota. Mika Kallio ha chiesto alla sua squadra di essere lasciato libero per mettere fine con anticipo a questa sua stagione tremenda, in cui ha vissuto vicende personali molto pesanti che hanno anche avuto riflessi sulla sua professione. In più, recentemente si è riacutizzato un problema alla spalla infortunata a Le Mans, in maggio.

Il finlandese ha chiesto al Team Pramac di poter rientrare a casa addirittura dopo il GP Malesia, in quanto non vuole gareggiare nemmeno in Australia questo fine settimana. Che Kallio corra oppure no domenica prossima, la sua stagione si può considerare conclusa perché di sicuro non correrà a Estoril e a Valencia.

Il Team Pramac infatti ha già provveduto ad allertare Carlos Checa, che nei giorni seguenti il rientro della squadra in Italia (cioè a metà della settimana successiva al GP Australia) affronterà una prova al Mugello: se si sentirà a proprio agio sulla Desmosedici (che ha guidato nel campionato 2005), correrà le ultime due prove della stagione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi