Pedrosa: spero ne valga la pena

Lo spagnolo è un po' teso dopo i primi giri nelle libere

Redazione

15.10.2010 ( Aggiornata il 15.10.2010 10:58 )

PHILLIP ISLAND – Dani Pedrosa ha percorso solo 7 giri nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Phillip Island. A 10 giorni dalla doppia frattura della clavicola sinistra, che ha reso necessario un intervento che ha piazzato una placca speciale e 8 viti di fissaggio, lo spagnolo ha provato a tornare in sella in Australia, nonostante le condizioni meteo proibitive.

"L'obiettivo di oggi era semplicemente quello di controllare le mie condizioni e in questa situazione meteorologica non volevo correre alcun rischio. Quello che posso dire è che avevo abbastanza forza per reggere il manubrio e la moto nei cambi di direzione, il che è positivo" ha detto Dani dopo le libere.

"Ad ogni modo non mi sono sentito troppo a mio agio con la tuta perché è molto aderente e fa pressione, ma nonostante tutto sono riuscito a fare qualche giro e domani ci riproverò. Passo dopo passo. Ora fa abbastanza male, ma valuteremo le mie condizioni dopo la notte. Sapevamo che non sarebbe stato facile, spero che lo sforzo valga la pena alla fine".

"Correre col bagnato è più semplice che sull'asciutto, ma anche più rischioso. L'asfalto oggi era davvero freddo e il problema è che nelle curve verso destra non abbiamo assolutamente grip".

"Le parti più difficili per me sono la frenata, il cambio di direzione e le curve verso destra perché devo muovere parecchio le mie braccia, ma mi auguro si possa fare qualche modifica alla tuta per domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi