Stoner primo nelle libere in Australia

Dietro all’australiano Edwards, Spies e Lorenzo

Redazione

16.10.2010 ( Aggiornata il 16.10.2010 04:37 )

PHILLIP ISLAND – Casey Stoner è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere della classe MotoGP in Australia. Un'uscita di pista non limita le prestazioni dell’Australiano che domina il turno e chiude con il tempo di 1’31’’243 dando l'impressione di non avere rivali con pista quasi asciutta.

Primo inseguitore, anche se distante per quasi 7 decimi, è Colin Edwards, mentre il suo compagno di squadra Ben Spies e Jorge Lorenzo completano le prime quattro posizioni.

Sono ben tre le Yamaha nelle prime quattro piazze, con l’assenza di Valentino Rossi, al momento solo 8º. Nicky Hayden, Andrea Dovizioso e Randy De Puniet si piazzano rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione.

Caduta per Marco Melandri dopo circa 20 minuti di sessione: all'altezza della curva 11 l'italiano del team San Carlo Honda Gresini perde il controllo della sua Honda RC212V e finisce al suolo. Nessuna conseguenza per lui. Lo emula Randy de Puniet alla curva 4 a meno di 15 minuti dalla chiusura del turno.

Ultima posizione per Dani Pedrosa che registra però ben 19 giri, ben 12 più di ieri, segno evidente di un miglioramento fisico in sella alla Honda numero 26.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi