Rossi proverà la Ducati a Valencia

La Yamaha ha dato l’OK per far provare il Dottore

Redazione

17.10.2010 ( Aggiornata il 17.10.2010 13:25 )

PHILLIP ISLAND – Valentino Rossi salirà in sella alla Ducati Desmosedici nel test di Valencia il lunedì dopo il GP spagnolo. L’OK è arrivato dalla Yamaha, col Dottore che ha dichiarato: “Masao Furusawa mi ha chiamato e mi ha detto di sì in ringraziamento di quanto ho fatto per la Yamaha. Mi sembra un bel gesto, si vede che la Yamaha ha dato valore alle cose fatte in questi anni”.

Immediata la reazione di Alessandro Cicognani, project manager della Ducati in MotoGP ”sono molto felice perché credo sia un segno importante nei confronti del pilota italiano da parte della casa giapponese per quello che ha fatto in questi anni”.

Valentino quindi potrà salire in sella alla Rossa di Borgo Panigale a novembre, iniziando così a dare subito le indicazioni ai tecnici della Ducati. Come detto, nelle ultime gare, Vitto Guareschi ha passato parecchio tempo a bordo pista per studiare attentamente lo stile di guida di Rossi, per dare al Dottore la moto con l’assetto più adatto a lui sin dalla prima uscita. La Ducati ha già pronti 2 motori per Valentino (uno screemer e un twin pulse) e a Phillip Island, è stato curioso vedere Guareschi parlare molto col pilota Yamaha appena tagliato il traguardo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi