Elias in MotoGP ma col team LCR

De Puniet correrà invece con la Ducati del team Pramac

Redazione

19.10.2010 ( Aggiornata il 19.10.2010 10:28 )

Il progetto di portare Toni Elias in MotoGP, con il sostegno della Dorna, si è concretizzato alla vigilia del GP Australia: lo spagnolo, neoiridato della Moto2, correrà con il Team LCR e in sella ad una Honda. Di conseguenza sarà Randy De Puniet a salire sulla Ducati del Team Pramac.

Fino al GP Giappone la Pramac sembrava intenzionata a schierare una sola moto, tanto più dopo che è naufragato il progetto tedesco di portare nella classe regina Max Neukirchner. Invece in Malesia la Dorna – che è alla continua ricerca di soluzioni per aumentare, o anche solo salvaguardare, la griglia della MotoGP – si è offerta di aiutare Elias. Il campione del mondo della Moto2 deve essere premiato, deve avere la possibilità di salire di categoria. E poi rientra nello spirito della Moto2 forgiare piloti per la classe superiore.

Non c’è da scandalizzarsi se la Dorna aiuta i team satellite: versa denaro da anni (e alla fine si tratta di milioni di euro, non di noccioline) e nessuna squadra privata potrebbe farcela senza questo sostegno. Ma durante la tripla trasferta sono definitivamente venuti a galla i problemi di convivenza tra De Puniet e il Team LCR. Tra incomprensioni di varia natura è emersa la sensazione, per entrambe le parti, che l’avventura sia finita: tutti hanno voglia di cambiare. È in questa situazione che è maturato il cambio di destinazione del francese, e di conseguenza di Elias.

Tutto sul mercato 2011 sul numero 42 di Motosprint in edicola


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi