Confermato Checa sulla Ducati dall’Estoril

Kallio non ce la fa: spalla troppo dolorante

Redazione

19.10.2010 ( Aggiornata il 19.10.2010 10:32 )

Come anticipato, Mika Kallio ha deciso di chiudere in anticipo una stagione resa difficile dal dolore alla spalla sinistra infortunata a Le Mans. Aveva provato a correre in Malesia e Australia ma la situazione non è migliorata, così il team Pramac gli ha permesso di interrompere la collaborazione.

«Non vorrei mai trovarmi in queste situazioni, ma quando un pilota ti chiede di poter non correre perché non può dare il 100% per il team, non puoi fare altro che prendere atto di questo gesto di sincerità e andargli incontro – ha commentato Paolo Campinoti, titolare del team. – In questi due anni Mika ha sempre dimostrato grande correttezza, dando sempre il massimo per i nostri colori, e per questo lo considereremo anche in futuro parte della nostra famiglia».

Approfittando della possibilità di utilizzare il test team, Carlos Checa ha provato la Ducati Desmosedici al Mugello mentre i protagonisti della MotoGP raggiungevano l’Australia, provenienti dalla Malesia. Il suo miglior tempo è stato 1’51” (la pole di Pedrosa è 1’48”819). Checa in passato già aveva corso con la Desmosedici, e correrà le ultime due gare del campionato al posto di Mika Kallio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi