MotoGP 2011: è già tutto pronto

Tutti pensano già ai test del 9 e 10 novembre a Valencia

Redazione

25.10.2010 ( Aggiornata il 25.10.2010 16:50 )

Benché ci si sforzi di pensare che il campionato può ancora riservare due gare emozionanti, è inutile girarci intorno: si parte per l’atto finale del Mondiale 2010 – cioè per le due trasferte consecutive in Portogallo e Spagna – con il pensiero rivolto soprattutto a martedì 9 e mercoledì 10 novembre: i giorni in cui, a Valencia, Valentino Rossi salirà sulla Ducati e Casey Stoner sulla Honda. Del resto è ormai quattro mesi – cioè da quando le Case hanno annunciato gli avvicendamenti senza curarsi troppo del notevole anticipo rispetto alla tradizione – che si attendeva questo momento. E sarà un buon modo per concludere la stagione. A quel punto, infatti, la MotoGP chiuderà i battenti e si ripartirà dalle prove di Sepang in programma i primi giorni del febbraio 2011.

Gli eventi in grado di evitare l’ultimo spettacolo – cioè il debutto di Rossi sulla Ducati – erano due: il “no” da parte della Yamaha e il peggioramento delle condizioni della spalla destra di Valentino: la Yamaha ha detto “si” e la spalla non è peggiorata durante le tre gare corse in Giappone, Malesia ed Australia. Non ci sono state brutte sorprese, per Valentino Rossi, al ritorno dall tripla trasferta, quindi il nove volte iridato intende mantenere fede al piano che lui stesso ha organizzato, su due piedi, nel week-end del GP Australia, dopo aver ricevuto dal Giappone il benestare a salire sulla Ducati prima del 31 dicembre: «Corro le ultime due gare, provo la Ducati, e subito dopo mi faccio operare».

Tutto sui movimenti dei tecnici Ducati e Yamaha e su ciò che accadrà nei test di Valencia, sul numero 43 di Motosprint in edicola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi