MotoGP Estoril: parlano i protagonisti

Parlano Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Stoner e Simoncelli

Redazione

29.10.2010 ( Aggiornata il 29.10.2010 10:37 )

ESTORIL - Il GP del Portogallo si è aperto con la consueta conferenza stampa. Jorge Lorenzo in Portogallo cerca la tripletta dopo le vittorie 2008 e 2009, entrambe provenienti dalla pole. Lo spagnolo del team Fiat Yamaha non avrà miglior chance di tornare al primo gradino del podio visto la grande adattabilità alle curve del tracciato lusitano con la sua M1. "Spero di avere più chance di vittoria all'Estoril rispetto a Phillip Island," ha dichiarato Lorenzo."Qui ho vinto negli scorsi anni, ma questa è un'altra storia, vediamo che possiamo fare".

Il ritorno di Pedrosa e la sfida per il secondo posto in classifica generale che conterà su Casey Stoner e Valentino Rossi è l'altro tema caldo di una stagione in chiusura...Lo spagnolo, al rientro dopo l'infortunio alla clavicola ha commentato,"È sempre difficile e stressante rientrare dopo un incidente. Ora sono passate 4 settimane e pur non salendo in moto, mi sono allenato molto e domani ne scopriremo i risultati".

Voglia di far bene e grandi stimoli prima delle rispettive nuove avventure anche per Stoner, promesso sposo di HRC, e l'italiano, nuovo idolo del mondo Ducati a partire dall'8 novembre. "Dopo la vittoria in Australia non possiamo chiedere molto di più. L'obiettivo è mantenere la terza piazza mondiale e con due gare al termine, daremo il massimo," ha detto Stoner nel pomeriggio di oggi, mentre Rossi da parte sua ha aggiunto: "Sarò in grado di chiudere la stagione perché la spalla va abbastanza bene e grazie a Yamaha potrò provare la Ducati a Valencia".

Ultimo tra i presenti, ma in buona posizione in classifica, Marco Simoncelli può fare bene sulla pista lusitana ed è quello che l'italiano si aspetta."Dobbiamo migliorare nell'ultima frazione di gara e sperare di concludere la stagione in crescendo. Sono fiducioso e spero nel podio!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi