Lorenzo primo nelle libere all’Estoril

Lo spagnolo precede Hayden, Rossi e Stoner

Redazione

29.10.2010 ( Aggiornata il 29.10.2010 16:01 )

ESTORIL – La pioggia ha smesso di cadere sul tracciato dell’Estoril poco prima dell’inizio del secondo turno di prove libere della MotoGP, permettendo a tutti i piloti della top class del Motomondiale di scendere in pista. Il tracciato è migliorato di giro in giro e alla fine il migliore di tutti è stato Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha occupato le prime posizioni sin dall’inizio del turno e sul finale nessuno è riuscito a migliorare il suo riferimento di 1'48''522. Per lui 2 giri in 1 e 49 e altrettanti in 48.

Secondo tempo per Nicky Hayden, resuscitato nei minuti finali, dopo aver occupato le ultime posizioni per lungo tempo e autore di un 1 e 48, senza però aver mai fatto registrare un 49. Terzo crono invece per Valentino Rossi, velocissimo nella prima parte della sessione. Il Dottore avrebbe probabilmente migliorato il riferimento del compagno di squadra nel suo ultimo giro, ma un errore in uscita dall’ultima curva l’ha obbligato a chiudere per un attimo il gas. Per lui 2 passaggi in 1 e 49 e uno in 1 e 48.

Terzo tempo per Casey Stoner, il più veloce della parte centrale della sessione. Per l’australiano pochi passaggi, dei quali 2 in 49. Per lui nessun passaggio in 48. Quinto tempo invece per Ben Spies, autore di un solo 49 all’ultimo passaggio, attorno al quale, quando è a i box, comincia ad esserci davvero tanta gente…

Seguono poi Melandri, Simoncelli, Capirossi e Dovizioso, con quest’ultimo autore di una lunga scivolata a metà sessione, dopo aver frenato su una riga bianca del tracciato. Caduti anche Barberà, Edwards, e Barberà, mentre ultimo posto per Carlos Checa, che però non è così lontano dal penultimo crono di Bautista

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi