Lorenzo impressiona e poi cade all’Estoril

Miglior tempo e caduta. Seguono Rossi, Dovizioso e Stoner

Redazione

30.10.2010 ( Aggiornata il 30.10.2010 12:08 )

ESTORIL – Jorge Lorenzo è stato spaziale (tra l’altro è sceso in pista con tuta e casco in versione astronauta) nella terza ed ultima sessione di prove libere della MotoGP all’Estoril, ancora caratterizzata dalla pioggia. Lo spagnolo della Yamaha è andato fortissimo per tutta la sessione: a 25 minuti dal termine della sessione aveva 1 secondo e 8 di vantaggio su Rossi, secondo (tra l’altro in quell’istante, la classifica, vedeva dietro al Dottore, Simoncelli, Melandri e Dovizioso, rispettivamente terzo, quarto e quinto).

A 3 minuti dalla fine, invece, il neo iridato della MotoGP aveva 8 decimi su Rossi e all’ultimo curvone veloce è stato lanciato dalla sua Yamaha mentre aveva altri 3 decimi di vantaggio sul proprio riferimento. Gran volo (anche ad alta velocità) quindi per lo spagnolo che però è uscito incolume dalla caduta.

Secondo tempo per Valentino Rossi, che lima qualche decimo nel suo ultimo passaggio, portandosi così a 585 millesimi dal compagno di squadra. Il Dottore ha fatto un ottimo turno di libere, ma Lorenzo, questa mattina è stato davvero incredibile. Jorge è il più veloce in tutti i settori e nel quarto, quello dove poi è caduto, da 3 decimi a Rossi, secondo miglior pilota in quella parte della pista.

Terzo tempo centrato sul finale per Andrea Dovizioso, cresciuto bene durante la sessione. L’italiano ha preceduto Casey Stoner, quarto e autore di una caduta per highside dopo meno di 10 minuti dall’inizio del turno. Il ducatista precede Edwards, Simoncelli, Espargaró, Pedrosa, Melandri e Capirossi.

Undicesimo invece Ben Spies, che ha preceduto Bautista, Hayden (anche lui caduto per highside, 18 minuti dopo l’inizio della sessione), Aoyama, De Puniet, Checa e Barbera.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi