Estoril: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Hayden e Rossi

Redazione

30.10.2010 ( Aggiornata il 30.10.2010 18:06 )

ESTORIL – Lo scorso anno Valentino Rossi partì dalla pole position a Motegi dopo l’annullamento della qualifica. Quest’anno, all’Estoril, è la volta di Jorge Lorenzo, che centra così la settima pole della stagione 2010, la sedicesima in MotoGP.

"C'era troppa acqua in pista, quindi meglio cancellare la prova...Per noi è perfetto. Forse una delle pole position più facili e la settima della stagione, ma aspettiamo la gara," ha dichiarato Jorge Lorenzo. Questa per lo spagnolo è la 42a in carriera nel Motomondiale, un record che eguaglia quello dello spagnolo spagnolo di Jorge Martinez.

"È stata la decisione più corretta" ha spiegato Nicky Hayden riferendosi all'annullamento delle qualifiche. "Oggi sarebbe stata l'occasione perfetta per farsi male, quindi prendiamo questa prima fila senza chiedere scusa a nessuno. Non facciamo domande, aspettiamo di sapere come sarà il tempo e vediamo. In un certo senso speriamo che piova...A questo punto della stagione perché no?! Siamo tutto professionisti. Ovviamente sarà una bella gara anche in asciutto, ma siamo pronti per il bagnato!"

Della stessa opinione Valentino Rossi, che ha aggiunto: "Credo sia la decisione migliore, era impossibile correre. La visibilità e le condizioni erano pessime. È un peccato, ma siamo in prima fila con un buon ritmo e con un buon bilanciamento sulla moto. Se dovesse essere asciutto domani, sarà come lanciare la monetina. Una scommessa in tutto e per tutto. A questo punto molto meglio correre con la pioggia".

Per ovviare alla mancanza della sessione di qualifica il warm up MotoGP, come del resto quello delle altre categorie, sarà portato da 20 minuti a 30.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi