MotoGP in pista da martedì a Valencia

Il lunedì proverà la Moto2, poi due giorni di test per la top class

Redazione

03.11.2010 ( Aggiornata il 03.11.2010 16:05 )

I team Ducati, Yamaha e Honda hanno trovato un accordo per la complicata gestione delle prove che si svolgeranno il 9 e 10 novembre a Valencia. Il problema sarebbe di poco conto, in realtà, ma poiché in questo ambiente il formalismo ha il suo peso tutti stanno attenti a non rovinare la commedia che i piloti sono obbligati a recitare: devono provare moto di colore nero, prive di ogni sponsor, e devono vestire tute “neutre”, cioè prive di marchi.

Per questa occasione si andrà ancora oltre perché bisogna gestire anche il passaggio dei meccanici e dei tecnici: Ducati e Yamaha hanno dato a tutti il permesso di andare subito a lavorare per la concorrenza (quindi prenderanno immediatamente servizio nei loro nuovi box) ma a patto che nessuno faccia dichiarazioni e che vestano una divisa anonima.

Insomma, tutti sanno che Rossi e la sua squadra lavoreranno nel box Ducati e attorno ad una Desmosedici, così come tutti sanno che Stoner andrà nel box Honda con i meccanici che oggi sono con lui in Ducati, eppure non si deve dire. Si può fare, e si farà, e questo deve bastare. Il tutto fino al 31 dicembre.

Prove quindi "mascherate" quella delal MotoGP, che appunto sarà in pista a Valencia martedì 9 e mercoledì 10 novembre. Il lunedì 8 novembre, invece, scenderanno in pista i piloti della classe Moto2.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi