Rossi verso l’ultima gara con la Yamaha

Sono pronto per un gran finale a Valencia!

Redazione

03.11.2010 ( Aggiornata il 03.11.2010 15:19 )

Per Valentino Rossi e la sua squadra questo fine settimana segna la fine di una partnership di grande successo con Yamaha, con 116 gare, 46 vittorie e quattro Campionati del Mondo negli ultimi sette anni. Dopo Valencia, l'icona italiana e Yamaha si separeranno ma entrambe le parti sono ansiose di rendere il loro ultimo, memorabile spettacolo insieme.

Il 31enne ha conquistato sei podi a Valencia nel corso della sua carriera, tra cui due vittorie, l'ultima delle quali è arrivata proprio durante la sua stagione inaugurale con Yamaha nel 2004. Il podio conquistato la scorsa settimana ha portato Rossi al terzo posto in campionato e una posizione nei primi tre sarebbe sicuramente un risultato eccezionale, considerando la sua stagione tormentata dagli infortuni.

"Così eccoci qui, è la mia ultima gara con Yamaha e sarà un fine settimana emozionante per tutti! – Ha detto Rossi. - Ovviamente mi piacerebbe molto provare a vincere quest'ultima gara perché sarebbe un gran finale per la mia storia con Yamaha, che ha avuto così tanti bei momenti. A Estoril abbiamo nuovamente migliorato l'assetto della nostra moto, quindi spero che saremo in buona forma a Valencia, anche se non è stata la miglior pista per me in questi ultimi anni. Comunque questo è un weekend speciale e faremo tutto quello che possiamo. Io sono terzo in campionato dopo Estoril e la seconda posizione non è impossibile, anche se sappiamo che Dani è forte a Valencia ed ha ancora 19 punti di vantaggio".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi