Lorenzo: è speciale finire in Spagna

Jorge non ha mai vinto a Valencia e ci vuole provare domenica

Redazione

03.11.2010 ( Aggiornata il 03.11.2010 16:01 )

Lorenzo è tornato sul gradino più alto del podio per la prima volta dal GP di Brno, domenica scorsa, e il 23enne Campione del Mondo è entusiasta di correre davanti ai propri tifosi. Jorge ha centrato sette pole position, vinto l'incredibile numero di otto gare ed è finito fuori dal podio solo due volte in questo mondiale mentre percorreva la strada verso il suo primo titolo nella classe regina.

Il maiorchino ha ora la possibilità di battere il record per il maggior numero di punti nella classe regina fatto segnare in una sola stagione: un podio sarà sufficiente per superare il record di 373 punti detenuto dal compagno di squadra, il quale lo ha centrato con Yamaha nel 2008. Sorprendentemente Lorenzo non ha mai vinto a Valencia e, con due vittorie in Spagna già al suo attivo in questa stagione, spera di conquistare una tripletta terminando il mondiale questa domenica nel miglior modo possibile.

"Finalmente la fine della stagione è arrivata, e per me è speciale che ciò avvenga in Spagna, davanti a tutti i miei fan. – Ha detto Jorge. - Ho già celebrato a Maiorca, ma questa sarà la prima volta che correrò in Spagna da campione del mondo e sono orgoglioso di farlo. È stata una stagione incredibile per noi e io sono stato molto felice di vincere di nuovo lo scorso fine settimana. Abbiamo conquistato la Triplice Corona MotoGP, così i nostri obiettivi ora sono completi, ma vorrei fare un nuovo record di punti, che posso raggiungere qualora riesca a finire sul podio. Non ho mai vinto a Valencia, ed è l'unico posto in calendario a parte Aragon, quindi mi piacerebbe molto riuscirci questo weekend".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi