Lorenzo primo nelle libere a Valencia

Lo spagnolo precede Stoner, Edwards e Simoncelli

Redazione

05.11.2010 ( Aggiornata il 05.11.2010 14:03 )

VALENCIA – Con un giro a 180 bpm (adesso la grafica della MotoGP mostra anche i battiti del cuore dei piloti), Jorge Lorenzo ha centrato il miglior giro nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Valencia. Il campione del mondo 2010 della MotoGP ha centrato un ultimo passaggio impressionante, scendendo sotto il muro dal minuto e 33 secondi (per Jorge un crono di 1’32’’690, 2 decimi meglio del tempo di questa mattina di Stoner).

Lorenzo ha fatto 4 run, nei quali ha girato per 10 passaggi in 1’33 e uno in 1’32. Lo spagnolo è il più forte in tutti i settori della pista a parte il T1 (cove il migliore è Dovizioso per solo 1 millesimo).

Guarda la video intervista a Jorge Lorenzo

Secondo tempo per Casey Stoner, che paga 314 millesimi da Jorge e che non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare in mattinata. Stoner è stato al comando fino a pochi istanti dalla fine, nonostante i suoi soli 11 giri in pista, dei quali 5 in 1’33.

Terzo tempo per Colin Edwards, molto a poso con i suoi 10 passaggi in 1’33. Il texano precede gli italiani Marco Simoncelli, quarto e Andrea Dovizioso, quinto. Seguono poi Ben Spies, sesto, Randy De Puniet, settimo, marco Melandri, ottavo e Valentino Rossi, sono nono.

Il dottore paga quasi 1 secondo dal compagno di squadra e precede Hayden, Barbera, Pedrosa, Espargaró, Aoyama, Capriossi, Bautista e Checa, che chiude con 1 secondo e 9 di distacco da Lorenzo.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi