Stoner impressiona nelle libere a Valencia

Nella terza sessione precede Pedrosa, Lorenzo e Simoncelli

Redazione

06.11.2010 ( Aggiornata il 06.11.2010 10:02 )

VALENCIA – Casey Stoner ha fatto davvero impressione nella terza ed ultima sessione di prove libere della MotoGP a Valencia. L’australiano della Ducati ha martellato tutto il turno sull’1’32’’. Per lui solo 10 giri in tutto, dei quali 2 in 1’33’’ e 7 in 1’32’’. Casey è il più veloce nelle prime due parti del tracciato, mentre Spies e Pedrosa si sono imposti rispettivamente nel T3 e nel T4.

Ottimo secondo tempo per Dani Pedrosa, che questa mattina è sembrato un altro pilota rispetto alle libere di ieri. Lo spagnolo della Honda, che ancora ha parecchi problemi per i postumi della frattura della clavicola sinistra (visti gli interessamenti nervosi a braccio e mano), ciò nonostante è stato il secondo e unico pilota in grado di scender sotto il muro del minuto e 33 secondi. Dani ha fatto 9 passaggi in 1’33’’ e uno in 1’32’’.

Terzo tempo per Lorenzo, che non è riuscito a migliorare il crono fatto registrare ieri (come Edwards, Melandri e Checa) e nella classifica assoluta (considerando tutte e tre le sessioni) delle prove libere è secondo. Lorenzo è sceso in pista per tre lunghi run, nei quali ha percorso 11 passaggi in 1’33’’.

Guarda la video intervista a Jorge Lorenzo 

Quarta posizione per Marco Simoncelli, che si riconferma davvero in forma a Valencia. L’italiano del team Gresini ha un buon passo gara e oggi potrebbe giocarsi la prima fila. Il Sic ha preceduto Ben Spies, quinto, Andrea Dovizioso, sesto, Randy De Puniet, settimo, Hector Barbera, ottavo e Nicky Hayden, nono.

Decimo tempo per Valentino Rossi, ancora in difficoltà, che paga 834 millesimi da Stoner. Il dottore ha preceduto Espargaró, Edwards, Aoyama, Capirossi, Melandri, Bautista e Checa.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi