Parlano i protagonisti della qualifica

La parola a Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marco Simoncelli

Redazione

06.11.2010 ( Aggiornata il 06.11.2010 16:52 )

VALENCIA – L’ultima qualifica del 2010 della MotoGP ha visto uno strepitoso Casey Stoner, un aggressivo Jorge Lorenzo e un Marco Simoncelli, per la prima volta in prima fila nella sua carriera nella classe regina del Motomondiale.

Leggi la cronaca della qualifica

Casey Stoner – 1°: “Questa mattina non eravamo del tutto soddisfatti del set up dell’anteriore e nel pomeriggio ci abbiamo dedicato parecchio tempo perché qui si sta a lungo in piega. Non abbiamo trovato la soluzione perfetta e per questo quando sono uscito con la gomma morbida non ero assolutamente certo che avrei potuto battere il tempo di Jorge (Lorenzo) e Marco (Simoncelli). Invece il feeling è stato subito buono ed ho fatto un bel tempo. Se non avessi commesso un paio di errori negli ultimi due giri penso si sarebbe potuto fare anche meglio. Poco male, quello che importa davvero è essere riuscito a dare alla Ducati un’ultima pole position. Ci sono un paio di sezioni dove per domani sarebbe meglio riuscire a migliorare ma anche altre che, per come vanno affrontate, mi ricordano Phillip Island quindi in generale mi sento a mio agio e fiducioso. Domani sarà una giornata emozionante, ne sono sicuro, ma devo concentrarmi sul lavoro da fare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.

Jorge Lorenzo – 2°: “Sono orgoglioso di esser in prima fila qui in questa mia gara di casa. Correr qui l’ultima gara è sempre speciale e non è un caso che tutti vogliono far bene. Io oggi ho cercato di fare del mio meglio per conquistare la pole position, ma Stoner oggi è stato davvero molto veloce, non era possibile batterlo. Se riusciremo domani a stare a contatto con lui, possiamo cercare di dar vita ad un duello per la vittoria: di sicuro daremo il massimo, come sempre. Per me questa gara porta motivazioni in più, anche per il casco che mi ha portato X-Lite, davvero molto speciale…. Spero di riuscire a ringraziare tutti con una buona gara domani”.

Marco Simoncelli – 3°: “È stata una giornata bellissima ma ad onor del vero tutto il fine settimana è stato bello, dal primo turno di prove ad oggi pomeriggio con le qualifiche per la gara di domani. Sono riuscito ad essere sempre veloce e costante e quindi sono molto contento di essere riuscito in quest’impresa di posizionarmi in prima fila sullo schieramento. Con la moto adesso c´è una confidenza straordinaria e questo avviene da diversi Gran Premi. A questo punto spero di riuscire ad andare nel recinto dei migliori anche domani perchè sarebbe veramente un bel finale di stagione per! me, per il mio Team e per la Honda”.


motogp   2010   18 Valencia 07 11 10   MotoGP 0577 P18 Lorenzo Simoncelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi