Rossi: voglio provare la Ducati

Valentino è contento per la gara e pensa a martedì

Redazione

07.11.2010 ( Aggiornata il 07.11.2010 15:00 )

VALENCIA - A Valencia Rossi ha fatto una gran gara. Dopo prove disastrose, è riuscito a correre alla grande e solo sul finale ha dovuto mollare. Ma il primo pensiero va verso la Yamaha, con la quale Rossi ha corso nelle ultime 7 stagioni, vincendo 46 GP.

In 7 anni ci siamo divertiti tanto e vinto tanto. Sono contento. È stato bellissimo, con la Yamaha, sono stati 7 anni fantastici, non solo per i risultati, ma per l’atmosfera. A un certo punto le strade si dividono, è normale, è la vita. Ma non abbiamo alcun rimorso, solo cose belle. Ci lasciamo con un sorriso. Sono contento e curioso di provare la Ducati martedì e sono anche molto contento per com’è andata la gara di oggi.

In prova non ero mai riuscito a fare quei tempi. Peccato per la partenza. Ho sentito che la moto andava bene, sono anche arrivato dietro a Casey, e devo dire che ho anche pensato di poter vincere la gara. Poi è arrivato a Lorenzo, che ha guidato meglio di tutti. Poi è finita la forza, il braccio destro non mi reggeva più, allora in staccata mi appoggiavo a quello sinistro. Poi è finita la forza anche in quello e sono passato ad usare le gambe. Poi non ce l’ho fatta più. L’anno prossimo sarò più in forma...

Da bambino nei miei sogni c’era la Honda… era la migliore in quegli anni… e ci ho già corso. Adesso invece passo alla Ducati. Da ragazzino non avevo mai pensato che avrei potuto correre nel top class con una moto italiana… Vedo tanta passione in Ducati, nella gente che ci lavora e anche nei fan. Non vedo l’ora di provarla.

Lunedì o martedì prossimo, dopo i test, mi opererò a Milano alla spalla, poi 2 mesetti di riposo. Spero di essere al 100% per il primo test in Malesia. Anche perché in una MotoGP come questa per cercare di vincere il prossimo anno devo essere al 100%. Ecco perché dopo l'operazione farò tutto il possibile per arrivare in Qatar al massimo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi