Stoner: sono stati anni bellissimi

L’australiano saluta la Ducati e si prepara ai test

Redazione

07.11.2010 ( Aggiornata il 07.11.2010 15:06 )

VALENCIA - Casey Stoner avrebbe voluto salutare la Ducati con una vittoria, ma lo Jorge Lorenzo visto a Valencia è stato davvero superlativo. L’australiano, dopo 4 anni in sella alla rossa di Borgo Panigale, un titolo iridato nel 2007 e 23 vittorie saluta la Casa bolognese.

Sicuramente in questi anni ci siamo divertiti tanto, è stato di sicuro un ottimo inizio carriera in MotoGP per me. Abbiamo passato assieme ottimi momenti, e in quelli difficili ho trovato tante persone che mi hanno sostenuto al meglio e mi hanno dato tutto. E io ho dato tutto quello che potevo dare. È stata un’avventura fantastica, la Ducati è composta da persone stupende. Ci sono stati momenti fantastici e mi spiace partire, ma per me è arrivato il momento di cambiare.

In questi anni ci sono state un sacco di gran belle gare. Sicuramente la prima vittoria in Qatar nel 2007, poi in Turchia 2007 e Catalunia 2007. Ma anche quando sono tornato in Portogallo nel 2009. Tutte gara fantastiche. Ma probabilmente non ce n’è una in particolare.

Io amo la mia squadra, per questo ho chiesto di tenerla. È la mia famiglia e rimanere con loro era quello volevo. Altrimenti ci avrei pensato due volte prima di cambiare team. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con tutti e penso riusciremo a fare lo stesso anche con la nuova moto. Molte persone mi mancheranno, come Vitto (Guareschi) e Filippo (Preziosi). Sarà difficile non vederle ogni weekend, ogni gara. Ma penso che il rapporto con loro non cambierà”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi