Lorenzo: che gran stagione!

Un anno da record per il campione del mondo

Redazione

07.11.2010 ( Aggiornata il 07.11.2010 15:16 )

VALENCIA – Jorge Lorenzo ha chiuso il mondiale MotoGP 2010 da campione vero. Ha vinto la gara e centrato il record di maggior punti in una stagione e chiuso sempre a podio, a parte in due occasioni, tutte le gare.

Oggi probabilmente è stata la gara più emozionante della mia carriera. Ho iniziato bene, poi mi hanno passato in tanti, dopo ho avuto un po’ di problemi con Simoncelli, ma ho tenuto la calma, e ho rimontato. Poi ho fatto una bella battaglia con Casey. Il ritmo era molto alto, Vale andava forte, Casey pure. Io volevo vincere e ho dato il massimo.

La mia stagione è andata alla grande ma non sempre è andata come avrei voluto. In alcune occasioni la nostra moto non era a posto, poi ho pensato solo a conquistare i punti per vincere il titolo che tanto sognavo.

Conquistato il mondiale, senza pressione di fare punti, le cose sono cambiate nuovamente, e allora sono andato ancora più forte e penso che abbiamo chiuso la stagione nella miglior maniera possibile.

Dopo tanti anni mia mamma è venuta a vedermi correre, ma penso che questa per lei sia stata la gara più sofferta. Già normalmente non riesce a guardarmi in TV da quanto è agitata… chissà oggi…

Per quanto riguarda l’anno prossimo… Penso che all’80% correrò con il numero 1 sulla carenatura”.

Leggi la cronaca della gara

Guarda la nostra video intervista fatta a Jorge all'EICMA


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi