Iniziati i test a Valencia, Lorenzo il più veloce

Valentino prova i motori e ... si scalda

Redazione

09.11.2010 ( Aggiornata il 09.11.2010 12:57 )

VALENCIA – Valentino Rossi ha iniziato alle 12,20 la sua nuova avventura. E nonostante sia apparso emozionato, il pesarese si è subito messo al lavoro con grande concentrazione. Prima ha portato in pista il motore "twin pulse" (il più dolce) poi piano piano si è avvicinato allo "screamer" che è il più aggressivo. La priorità è la selezione del motore, e già durante il briefing tecnico di questa sera (la giornata di prova deve terminare alle 17,00) lui e la sua nuova squadra tireranno le prime somme. 

La mattinata è stata inutile: i piloti hanno trascorso il tempo nei box, ad aspettare che il sole e il vento asciugassero la pista, quindi l'avventura italiana – Vale sta usando una tuta che sulla spalla porta la bandiera tricolore – comincia con un patema in più: l'esigenza di fare tutto il lavoro con ancora meno tempo rispetto al previsto. E questo vale per tutti, non solo per il nuovo binomio italiano.
All'approssimarsi delle 14,00 il miglior tempo era di Pedrosa, che gira in 1'33"7. Poi c'è Simoncelli, molto vicino. Valentino aveva iniziato sul passo dell'1'37" basso poi è sceso sull'1'35"1. Ma i piloti hanno appena iniziato a scaldarsi. 
 
 
          Enrico Borghi

i tempi finali

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi