Conclusi i test Ducati sul tracciato di Jerez

Tre giorni in pista per Guareschi e Battaini con le GP11

Redazione

20.01.2011 ( Aggiornata il 20.01.2011 09:18 )

Si sono concluse le prove del test team Ducati sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera (Spagna). I collaudatori VittorianoGuareschi (che è anche manager della squadra MotoGP) e Franco Battaini hanno girato per tre giorni sul tracciato spagnolo, portando avanti lo sviluppo della Ducati GP11 che Valentino Rossi Nicky Hayden porteranno in pista per le prime prove del 2011 a Sepang, in Malesia, dal primo al tre febbraio.

Per Guareschi l’ultimo giorno di prove è iniziato alle 11:30 ed è terminato dopo 61 tornate alle 16:00. Battaini, ha invece proseguito fino al termine previsto (ore 18:00), percorrendo ben 90 giri.

"Siamo stati fortunati perché le condizioni meteo ci hanno permesso di provare per tutti e tre i giorni della sessione – ha detto Filippo Preziosi, “papà”della Ducati Desmosedici. - Abbiamo individuato due configurazioni di set up che Vittoriano ha giudicato valide per quanto riguarda il feeling con l’avantreno e l’inserimento della moto in curva. Con Franco abbiamo trovato delle soluzioni interessanti sia per quanto riguarda l’antiwheeling sia per il controllo di trazione. Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto anche se consapevoli che si tratta di soluzioni tecniche deliberate su una pista diversa, e in condizioni diverse, da quelle che troveranno i piloti ufficiali a Sepang. Solo quando Valentino e Nicky avranno la possibilità di provarle e valutarle a loro volta, potremo avere conferme più certe e capire se abbiamo fatto un passo in avanti e in quale misura”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi