MotoGP: domani iniziano i test a Sepang

Rossi, Lorenzo, Stoner e tutti gli altri pronti per le prove in Malesia

Redazione

31.01.2011 ( Aggiornata il 31.01.2011 09:27 )

Mancano poche ore all’inizio dei test di Sepang della MotoGP, primo confronto del 2011 tra tutti i piloti della top class del Motomondiale. Da martedì primo febbraio (fino a giovedì 3), le squadre della MotoGP saranno impegnate in pista e sono molti i punti di interesse. Primo fra tutti Valentino Rossi e la Ducati. Il Dottore, dopo il test a Misano con la Ducati Superbike, sa che in Malesia dovrà soffrire ancora per la spalla, ma queste prove saranno importanti per verificare anche il potenziale della Desmosedici e l’attuale stato di sviluppo.

Altro grande atteso è sicuramente Casey Stoner, con colori Repsol Honda. L’australiano è stato subito velocissimo appena salito in sella alla RC212V a Valencia lo scorso anno e anche secondo Lorenzo, sarà lui l’avversario più ostico per il 2011.

Tra gli osservati speciali non può certo mancare il campione del mondo, che dopo un mese passato in oriente per promuovere la Yamaha, si troverà al primo test da numero 1. Ci sarà poi da vedere se l’operazione alla clavicola di Pedrosa ha risolto realmente tutti i problemi dello spagnolo, che cosa combinerà Ben Spies, pilota ufficiale Yamaha e poi gli italiani Dovizioso, riconfermato in HRC, Simoncelli, ufficiale da Gresini e Capirossi, che torna in sella ad una Ducati.

Insomma, tanti i temi interessanti di questi test, come il ritorno in MotoGP di Toni Elias, Campione del Mondo Moto2 e i rookie di quest'anno prenderanno il nome di Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi