MotoGP: Bautista ottimo sesto a Sepang

L’unico pilota della Suzuki in Malesia è andato subito forte

Redazione

01.02.2011 ( Aggiornata il 01.02.2011 11:52 )

SEPANG Alvaro Bautista ha iniziato alla grande i test di Sepang della MotoGP. Lo spagnolo ex iridato della 125 GP è l’unico portacolori della Suzuki nella classe regina del Motomondiale e nel primo giorno di prove ha chiuso in sesta posizione a 848 millesimi dal miglior tempo di Casey Stoner.

Alvaro, autore di 65 giri, ha ottenuto come miglior crono il tempo di 2’02’’422, girando con un buon ritmo in sella alla Suzuki GSV-R. Lo spagnolo ha provato l’ultima evoluzione del motore Suzuki, un nuovo telaio e la forcella Öhlins 2011.

Alvaro Bautista
: "beh, è passato molto tempo dai test Valencia e nei primi giri a Sepang ho pensato che Suzuki avesse fatto un errore dandomi un motore di 1000 cc. Queste moto sembrano ancora più veloci di quello che sono dopo una lunga pausa! Ma, dopo alcuni passaggi, ho cominciato a fare il mio ritmo e guidare bene. Abbiamo fatto alcune prove interessanti, ma ad essere onesti la cosa più importante di oggi è stato tornare in sella, e alla fine la moto era bella e siamo andati abbastanza veloce, quindi sono felice. Spero che il tempo rimanga asciutto, abbiamo un lungo elenco di cose da testare e so che i ragazzi lavoreranno stanotte fino tardi per preparare tutto per domani. Grazie a loro e non vedo l'ora di continuare il nostro lavoro ".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi