Test MotoGP. Sic: sono veramente contento!

Marco subito veloce nelle prime prove a Sepang

Redazione

01.02.2011 ( Aggiornata il 01.02.2011 15:24 )

SEPANG - Nella prima giornata di test in Malesia i piloti del Team San Carlo Honda GresiniMarco Simoncelli ed Hiroshi Aoyama sono scesi in pista molto motivati e fin dalle prime battute hanno dimostrato la loro determinazione nel voler essere tra i protagonisti della stagione 2011. “Super Sic” ha girato subito fortissimo a dimostrazione che quanto fatto vedere nelle ultime gare della passata stagione non era un fuoco di paglia. Le condizioni del circuito di Sepang non erano ottimali ma Simoncelli ha sfoderato una grinta invidiabile girando con un buon passo su un tracciato che non predilige moltissimo. Per l’italiano il quarto tempo assoluto.

Tanto lavoro e subito un “feeling” con la Honda RC212V. Domani altro lavoro alla ricerca di soluzioni per la gestione del freno posteriore. Buon esordio anche per il giapponese Hiroshi Aoyama, settimo a fine giornata, che al contrario di Simoncelli predilige il tracciato malese ma che a Sepang non era comunque mai andato così forte. Buona anche per lui la confidenza con la RC212V 2011 ed è stato subito splendido il rapporto con la sua nuova struttura tecnica coordinata dall’esperto Antonio Jimenez. Il lavoro per entrambi non è mancato in questa giornata d’esordio e con i riscontri positivi continuerà assiduamente nei prossimi due giorni.

Marco Simoncelli
: “sono veramente contento. Il difficile esordio dello scorso anno su questa pista è ormai soltanto un ricordo. Mi sono trovato subito molto bene con la nuova RC212V e sono riuscito a spingere subito molto forte. Sono stato costante per tutta la giornata e tutto ciò è molto positivo. Ho provato anche un posizionamento diverso del comando del freno posteriore su una delle due moto e domani proveremo anche una sistemazione del comando sul manubrio. Naturalmente continueremo a lavorare sugli assetti per trovare la massima confidenza con la versione 2011 che comunque, al primo impatto, reputo già molto performante, potente e veloce. Meglio di così non si poteva iniziare!”

Hiroshi Aoyama:“risalire in moto dopo oltre due mesi è sempre difficile ma devo dire che oggi ci sono riuscito molto bene. La moto si è dimostrata molto potente, con una buona accelerazione ed un carattere che ti mette nella condizione di spingere con decisione. Ho trovato subito un buon “feeling” con i ragazzi e questo è uno dei principali obbiettivi da raggiungere in questi test. Domani continueremo a lavorare sul “set up” cercando di migliorarci ancora rispetto ad oggi. E’ stata una giornata decisamente positiva che mi lascia ben sperare per la stagione dove vorrei recuperare il tempo perduto nel 2010 a causa del brutto incidente che mi ha tenuto lontano dalle gare per sei GP.”

Fausto Gresini “Sono particolarmente soddisfatto per i piloti, i ragazzi del Team ed il nostro sponsor “storico” San Carlo che continua a seguirci con grande passione. Sapevo che Simoncelli avrebbe confermato lo stato di grazia delle ultime gare della passata stagione e così è stato. Anzi se devo dire è andato anche oltre le più rosee aspettative. Ormai riesce a stare con estrema facilità con i migliori e questo mi rende decisamente orgoglioso. Sono felice anche per Aoyama che ha trovato uno splendido “feeling” con la sua squadra ed ha dimostrato di avere delle ottime potenzialità.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi