Test MotoGP. Il team Gresini è soddisfatto

Simoncelli e Aoyama si confermano molto veloci a Sepang

Redazione

02.02.2011 ( Aggiornata il 02.02.2011 14:46 )

SEPANG – Anche nella seconda giornata di test MotoGP sul circuito malese di Sepang i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno tenuto il passo dei migliori, a parte lo stratosferico tempo fatto segnare da Dani Pedrosa. Molto lavoro per entrambi i piloti e la piacevole conferma che riescono a stare tra i primi della classe. Più costante sicuramente Simoncelli, quinto, che ha guidato con grinta e determinazione, ma è estremamente positivo anche il progresso fatto vedere dal pilota giapponese. Domani simulazione gara per "Super Sic" e ricerca di una maggior consistenza per Aoyama, sesto oggi.

Marco Simoncelli: "sono decisamente contento ed a parte il tempo "stratosferico" fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui! in Malesia il caldo è terribile!"

Hiroshi Aoyama: “oggi abbiamo utilizzato una gomma morbida per andare alla ricerca del miglior "set up". Ho girato con entrambe le moto per fare numerosissime prove di assetto e bilanciamenti con prove comparative diverse una dall´altra. Ad inizio giornata ero leggermente in difficoltà ma alla fine andavo decisamente meglio e forse potevo spingere anche più forte. Ho migliorato il tempo di ieri e questo è un segnale molto positivo. Domani proverò ad essere più consistente cercando di utilizzare le soluzioni di una e dell´altra moto verificate oggi".

Fausto Gresini: "un´altra giornata positiva che mi gratifica. Simoncelli sta confermando il suo stato di grazia nel riuscire a mantenere costantemente il passo dei migliori ed Aoyama è per noi una piacevole sorpresa. Il pilota giapponese aveva biso! gno dei giusti stimoli e la squadra credo lo aiuti ad averli. Cercheremo di continuare a progredire ed a concretizzare il grande lavoro fatto dalla Honda che ha messo in pista delle moto molto competitive”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi