Test MotoGP. Spies: molto bene oggi

Per Lorenzo invece qualche vibrazione di troppo

Redazione

02.02.2011 ( Aggiornata il 02.02.2011 15:10 )

SEPANG – Oggi Ben Spies è stato il primo pilota Yamaha in classifica, nel secondo giorno di test della MotoGP a Sepang, in Malesia. Il texano, terzo in mezzo ad uno squadrone di piloti Honda, si è detto moto soddisfatto del lavoro svolto con la squadra. Per Jorge Lorenzo, invece, settimo in classifica, ha avuto qualche problema di vibrazioni alla sua Yamaha M1.

Ben Spies: “oggi è andata molto bene. Siamo andati forte sin dall’inizio. Abbiamo lavorato quasi esclusivamente sull’elettronica e valutato un paio di configurazioni del motore, ed entrambe hanno funzionato molto bene. I tempi sul giro erano molto simili tra loro quindi dobbiamo decidere in che direzione lavorare. Abbiamo ottenuto tanto oggi, domani avremo un paio di cose in più da guardare relativamente al motore e dovremo provare un po’ di pneumatici per Bridgestone”.

Jorge Lorenzo
: “oggi abbiamo continuato a lavorare sulla moto. Alcune cose si sono rivelate buone per lo sviluppo e la messa a punto, altre un po’ meno. Sicuramente siamo riusciti a trovare più trazione, ma allo stesso tempo c’era qualche vibrazione di troppo, un problema che dobbiamo cercare di risolvere. Complessivamente posso comunque ritenermi soddisfatto di questa giornata, faceva molto caldo e adesso sono stanco. Abbiamo migliorato dei piccoli aspetti della moto e per domani devo continuare così, cercando di dare più indicazioni possibili alla Yamaha per lo sviluppo della M1“ .

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi